siti

 

L’impostazione del sito è mirata a semplificare la ricerca dei vari soggetti. Ogni immagine è accompagnata dai dati essenziali sul contenuto, ed è archiviata seguendo un criterio di classificazione. Nei casi più semplici un’immagine è inserita in una sola categoria, molte immagini appartengono a due o più categorie. I soggetti ferroviari sono in gran parte inseriti in almeno due categorie: gruppo di appartenenza (ALn xxxx) e linea dove è stata fatta la foto.

Secondo la preferenza, si può effettuare una ricerca per tipologia di rotabile o per linea; le varie categorie sono consultabili e selezionabili nella colonna a destra.

La selezione fotografica segue un criterio per quanto possibile vario nei soggetti e nel tempo; in futuro l’offerta sarà estesa ad altri soggetti quali navi, bus, mezzi su gomma, infrastrutture varie ecc.

Sono state create alcune gallerie tematiche, continuamente aggiornate, dove è possibile vedere una selezione di soggetti.

Tutte le foto sono scaricabili liberamente, a chi dovesse usare le immagini per la pubblicazione su altri siti, giornali, riviste, libri ecc. ecc. chiedo solo la cortesia di lasciare la firma o pubblicare il link del sito: http://littorina.net –

Contatti: littorina772@gmail.com

2 commenti
  1. nero&castano-isabella ha detto:

    Grazie. E’ proprio un bel sito, semplice, chiaro, generoso, che “profuma” veramente di ferrovia..
    Se gradita, posso regalare qualche fotografia, anche di loco a vapore.

    Mi piace

    • Per ragioni di spazio non posso ospitare immagini. Onorato ringrazio per l’offerta che terrò in conto quando dovessero cambiare le condizioni.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: